Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui


NEWS Maggio 2015

Imparare & Gustare
Lezioni di pasticceria
nei laboratori di cucina di Enaip Cantù

Enaip Cantù organizza 4 lezioni pratiche di pasticceria che si svolgeranno presso il nuovo laboratorio di panificazione e pasticceria del centro.
Una occasione per "Imparare&Gustare"
.

Per saperne di più
 

EXPO Milano 2015
​ed E​naip C​antù


- 15 maggio
alcune classi visiteranno EXPO 2015

- Due allievi del corso panificatore-pasticcere svolgeranno uno stage presso il cluster Cereali e Tuberi con l’azienda Farine Varvello

- 6 giugno
in Padiglione Italia nell’ambito della Giornata dell’Innovazione promossa dalla Camera di Commercio di Como – saranno presenti alcuni allievi vincitori del premio 2013 con il progetto IMP@TTO ZERO

- 15 giugno
4 allievi saranno presenti in Padiglione Italia a Vivaio Scuola, uno spazio dedicato alla valorizzazione del sistema formativo italiano e internazionale

Per Cascina Triulza la classe III Operatore del Legno di Enaip Cantù , in collaborazione con Cantù Made Italia, ha realizzato alcuni arredi per l’area reception.
Nello specifico sono stati costruiti con pannelli Valchromat di vari colori:
- Bancone reception caratterizzato da volumi geometrici di diverse forme, colori ed altezze
- Totem con video
- 80 Dispenser per contenimento schede informative da appendere a parete

Il complesso di Cascina Triulza, esteso su un’area di 7.900 metri quadri, è gestito, in collaborazione con Expo Milano 2015, dalla Fondazione Triulza, un raggruppamento di numerose organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale, selezionate tramite un bando di gara. Nella Cascina Triulza ha sede il Padiglione della Società Civile.

Per saperne di più  

Progetto FUNES
Furniture New European Skills 2020


Fondazione Enaip Lombardia partecipa a Funes, un progetto finanziato dall’Unione Europea della durata di 3 anni dedicato al riconoscimento e lo sviluppo di nuove competenze all’interno del settore dell’arredamento.

Enaip collabora in questo progetto con AIDIMA (istituto di ricerca tecnologico - Spagna), FEVAMA (associazione datoriale del settore legno e arredamento della comunità valenciana - Spagna), COSMOB (centro che si occupa di sviluppo nel settore legno e arredamento - Italia), ITD (istituto di ricerca tecnologico - Polonia), CFPIMM (centro di formazione professionale del settore legno e arredo - Portogallo) e Innovawood (newtork europeo del settore legno e arredamento - Belgio).

Per saperne di più
 

Atti​vità svolte durante la settimana ​del SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 14-19 aprile

Si è tenuto venerdì 17 aprile a Milano presso il Chiostro gotico Monastero Maggiore di San Maurizio – Sede Regionale di Enaip Lombardia, l’evento “Design and Digital manufacturing”, un appuntamento fuorisalone che ha attirato l’attenzione di oltre ottocento visitatori.
Ospite d’onore della serata, tra gli altri, è stato l’archistar Daniel Libeskind.

Vuoi rivivere l'evento?
 

Mostra UNKNOWN PLEASURES

Il 14 aprile alcuni allievi del corso post-diploma di Enaip Cantù erano presenti all’inaugurazione della mostra UNKNOWN PLEASURES allestita presso Palazzo delle Stelline realizzata in collaborazione con Gruppo Credito Valtellinese.
Gli stessi allievi hanno presentato otto pezzi inediti realizzati durante l’attività formativa.

Alcune immagini
 

BRIANZA DESIGN – Sezione formazione

Enaip Cantù è stata presente allo stand di Brianza Design presso il Salone del Mobile presentando i prodotti realizzati dagli allievi del corso Tecnico del Legno – IV annualità.
Numerosa affluenza di pubblico soprattutto di carattere internazionale.

Immagini al link
 
Centro Servizi Formativi di Cantù - Via XI Febbraio, 8 - 22063 Cantù (CO)
Tel. 031-716128 fax 031-720757
newscantu@hotmail.it

PRIVACY - INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D.LGS. 196 DEL 30 GIUGNO 2003
Fondazione Enaip Lombardia tratta tutti i dati personali dei visitatori dei servizi offerti, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e, in particolare del D. Lgs. 196/2003. Ai sensi dell'art. 7 del D. lgs. 196/2003 e' suo diritto accedere ai propri dati, ottenere senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in violazione di legge, contattandoci newscantu@hotmail.it



Email inviata con   Logo MailUp
Unsubscribe   |   Disiscriviti